PERLEDO – Don Angelo e Padre Enrico, il Ristorante il Portichetto e Oreste Ferrè i benemeriti 2024. La borsa di studio verrà assegnata a Viola Ongania.

Sabato 14 dicembre il Comune di Perledo consegna le benemerenze civiche. L’occasione sarà, come ormai in uso da alcuni anni, il pranzo degli anziani organizzato per il prossimo sabato 14 dicembre presso la Terrazza sul Lago. Le benemerenze quest’anno saranno consegnate a don Angelo e padre Enrico per il servizio svolto negli ultimi 9 anni a Perledo, a Oreste Ferrè per aver reso fruibile la parete di arrampicata che porta il suo nome e al ristorante Il Portichetto come storica attività del paese.

Nella stessa occasione verrà anche consegnata la borsa di studio per meriti scolastici, dell’importo di 500 euro, alla giovane Viola Ongania, diplomatasi lo scorso luglio. La Giunta ha ritenuto di intitolare questo riconoscimento alla memoria di Giancarla Benzoni, figlia di Giacomino e Donatella, scomparsa improvvisamente nel 2008 proprio mentre studiava sui banchi dell’università.

“Giancarla non ha mai smesso di essere un membro della nostra comunità – dichiara il vicesindaco Mauro Gumina -. L’intitolazione della borsa di studio alla sua memoria consegnerà il suo nome alle prossime generazioni, rinnovando il ricordo di una giovane, scomparsa nel fiore dei suoi anni, piena di vita e amore per la famiglia e lo studio”.