PERLEDO – Gianpaolo Venini premiato da Auser per i suoi dieci anni di impegno nelle iniziative di volontariato dell’associazione provinciale. Il meritato riconoscimento è stato conferito nel corso della cena natalizia organizzata lo scorso venerdì 13 dicembre.

Un momento conviviale in cui si sono ricordati gli importanti numeri che Auser è riuscita a mettere insieme nel corso degli ultimi 12 mesi. Sono state ben 88.000 le ore di volontariato messe a disposizione della collettività, con un incremento ben oltre superiore al 25% rispetto ai dati del 2023 e con un controvalore teorico stimabile in oltre il milione e mezzo di euro.

In provincia di Lecco Auser può contare su 489 volontari e 1.763 soci. Nel solo 2024 sono stati ben oltre 44.000 i servizi di trasporto effettuati, per un totale di ben 705.000 km percorsi.

Grande soddisfazione da parte del presidente provinciale Claudio Dossi che non perso l’occasione per fare un grande ringraziamento ai volontari che collaborano, a vario titolo, all’interno dell’associazione.