ABBADIA LARIANA – Sfiorata la vittoria con la capolista nella prima giornata di ritorno dei campionati regionali di tennistavolo per l’ASD Tennistavolo Abbadia Lariana.
È mancato solo un soffio perché nella Serie C2 Regionale di tennistavolo, l’Abbadia Lariana non facesse il colpaccio.
Infatti la squadra lariana nell’incontro giocato in casa contro la capolista TT Omnia di Gorla Minore (VA) ha chiuso con un 3-4 finale che lascia l’amaro in bocca. I due punti di Luca Pasini con quello di Giovanni Villa non sono bastati per espugnare la forte squadra varesina: adesso la compagine lariana avrà ancora due partite in casa per cercare di risollevarsi in classifica in questo campionato che si sta rivelando difficile per via di alcuni giocatori infortunati.
In serie D3 girone Lecco /Sondrio invece la squadra “A” lariana, in casa contro il Morbegno, ha vinto 5-2: nel singolo i 2 punti di Paolo Fumagalli insieme a quelli di suo figlio Loris e di Alberto Spagnolo mentre in doppio lo stesso Fumagalli con Alberto Spagnolo hanno lasciato poco spazio alla squadra valtellinese permettendo alla squadra di Abbadia di sorpassare in classifica proprio il Morbegno e posizionarsi al terzo posto.
Sfortunata invece anche la squadra “B” dell’Abbadia che fuori casa contro il TT Valmadrera “blu” ha sfiorato la vittoria perdendo di un soffio per 3-4 con punti di Enzo Camarilla (in doppio con Federico Rigamonti) e i punti nel singolo di Luca Sacco e Manuel Paduano.
Il prossimo appuntamento sarà infrasettimanale: verrà infatti giocato mercoledì 15 gennaio il derby tra le due formazioni di Abbadia che per regolamento viene giocato entro la seconda giornata di campionato che invece sarà il prossimo weekend. Appuntamento in palestra di via della Quadra per le ore 21 con le squadre “A” e “B” che si sfideranno.