LIERNA – Un volta tanto è dalla Provincia ad arrivare una idea che andrebbe adottata nazionalmente. I genitori lavoratori ora possono contare sul doposcuola promosso dal Comune in questo caso quello di Lierna. S’inizia per due giornate, il martedì e il giovedì a favore dei bimbi della primaria che potranno restare a scuola fino alle 17:30, dopo aver usufruito anche del servizio mensa. Ad essere coinvolti da subito (già da martedì scorso) 19 bambini.

La sindaca Simonetta Costantini

Si tratta di un ‘progetto sperimentale’, almeno così lo definisce l’amministrazione comunale che prosegue: “Il doposcuola si pone come intermediario tra il contesto scolastico e quello familiare svolgendo un lavoro di rete.
Ai genitori viene offerta la tranquillità di sapere che il proprio figlio si trova in un ambiente sicuro, sano e allo stesso tempo familiare”.

I bambini vengono seguiti da personale educativo qualificato che aiuta i piccoli e le piccole nello svolgimento dei compiti. Più avanti verranno aggiunte proposte attività ludiche tra le quali animazione, laboratori, uscite e attività sportive.

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà organizzato l’incontro illustrativo per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2025/26.

N. A.