VARENNA – I comuni di Varenna, Esino, Perledo e Lierna, ogni anno organizzeranno un concerto che si terrà, a rotazione, nei diversi comuni. Il primo previsto per stasera, domenica 26 luglio, alle ore 21.30, presso la Stazione ferroviaria di Varenna- Esino- Perledo, è uno spettacolo di fama mondiale “Giants of Guitar”, ideato dalla rock band “Custodie Cautelari”.
Una serata all’insegna di puro rock con la presenza dell’artista Stef Burns, chitarrista di origine californiana tra i più apprezzati in Italia e nel mondo. Poliedrico musicista, in età giovanile si è cimentato in diversi generi, dal funk al rock, dal jazz alla fusion. La sua carriera in continua crescita lo ha reso chitarrista ufficiale della band del cantante Vasco Rossi dal 1996. Nel 2004, durante il “Buoni e Cattivi tour”, suona un jam al G3 a Roma con Joe Satriani, Steve Vai e Robert Fripp, attestando il suo ruolo di chitarrista di fama internazionale. Con lui si esibirà anche il chitarrista di Edoardo Bennato, Giuseppe Scarpato.
Le “Custodie Cautelari” sono state in svariati modi consacrate a superband, il disco Notte delle chitarre, pubblicato da Sony Music nel 2001 è una rarità per collezionisti, e questo spettacolo ha continuato a mutare ed essere riproposto lungo tutt’Italia, ad un pubblico sempre più affezionato. Dal 2010 lo spettacolo prende una piega più internazionale e da qui la decisione di cambiare il nome in Giants of Guitar.
Il concerto del 26 luglio è il primo dei due appuntamenti dedicati al rock della band “Custodie Cautelari”, che si esibirà anche il 20 agosto, in Piazza San Giorgio a Varenna, con altri importanti chitarristi che hanno fatto la storia d’Italia, a cura dei Servizi Turistici Lago e Val d’Esino.