ABBADIA LARIANA – A settembre, il nuovo sagrato della chiesa di San Lorenzo sarà benedetto. Per l’occasione, in paese farà il suo arrivo la statua della Madonna Pellegrina di Fatima, che era già stata ad Abbadia ad ottobre 2011.

La statua della Madonna pellegrina di Fatima durante la visita del 2011

La statua della Madonna pellegrina di Fatima durante la visita del 2011

Il programma prevede il suo arrivo sabato 5 settembre alle ore 20.00/20.30 in  motoscafo, come la volta scorsa. Successivamente si svolgerà la processione dal Parco di Chiesa Rotta al  Giardino della Parrocchia per la recita del S. Rosario e momenti di preghiera personale alla Madonna.

Domenica 6 settembre alle ore 7.30 e 8.30 si celebreranno le S. Messe e alle ore 10.30 la S. Messa solenne concelebrata con Don Vittorio de’ Paoli. In quell’occasione avverrà la benedizione del nuovo sagrato, seguita dal saluto alla Madonna pellegrina che riparte sempre in motoscafo per altra destinazione.

“Raccomando la preparazione con la preghiera – é l’invito di Don Vittorio Bianchi -. Ci sia a livello personale, meglio se fatta in famiglia, la recita del SantoRosario quotidiano, affidando alla Madonna già da ora le nostre necessità e preoccupazioni”.