ABBADIA LARIANA – Si è svolta a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 26 gennaio scorso la seconda prova regionale del torneo di tennistavolo CSI regionale con un lotto di 270 atleti: ottima prestazione per il Tennistavolo Abbadia Lariana che al momento si trova al nono posto in classifica generale, prima tra le società lecchesi in gara.
Nel dettaglio delle categorie: nella categoria Veterani A il podio è stato conquistato con un’ottima prestazione da Mauro Vassena (1° anche in classifica generale) seguito al 3° posto da Massimo Baraglia (14° in quella generale); Nono posto inoltre per Massimo Galli nell’ultima categoria dei Veterani B (raggiunge il 10° in classifica generale); per la Giovanissimi troviamo al 7° posto Riccardo Balatti (ora 12° in classifica generale); in quella Allievi Loris Fumagalli si è piazzato al 14° posto (10° in quella generale); nella seniores maschile al 19° posto è giunto Federico Rigamonti; nella categoria Adulti, un ottimo Paolo Fumagalli ha conquistato il 9° posto (ora 4° in quella generale).
Incetta di punti per il Tennistavolo Abbadia anche nel torneo CSI Provinciale di Lecco con un lotto di 104 atleti organizzato dall’oratorio Sansone di Caprino Bergamasco e dalla Polisportiva Bernate di Arcore (MB) svoltosi a Lecco la scorsa domenica.
Nella categoria Open femminile Sara Pancera (in copertina), alla sua seconda esperienza in un torneo, ha conquistato il podio del 1° posto a dimostrazione dei grandi miglioramenti svolti negli ultimi mesi; ora è 2a in classifica generale della stagione CSI.
Nella categoria Ragazzi l’esordio di Cesare Comini è valso un buon 5° posto a dimostrazione che la società intende sviluppare un vivaio da cui attingere in futuro.
Nella categoria Allievi 1° posto per Loris Fumagalli, che ha vinto in finale: l’atleta dell’Abbadia è in costante crescita di performance e ora è 2° in classifica stagionale CSI; 2° posto anche per il compagno Simone Pugliese nella categoria Juniores: anche per lui un’ottima prestazione che lo ha portato sino alla finale, confermando il risultato della prima prova provinciale ed è saldo al 2° posto nella classifica generale di categoria.
Per la categoria Disabili Alessandro Donato, all’esordio, si è aggiudicato il 9° posto.
Nella categoria Open C Paolo Fumagalli ha conquistato il 3° gradino del podio confermando la buona forma del momento, posizionandosi primo in classifica generale di categoria; nella stessa categoria 5° posto per Michele Lafranconi e 17° per Federico Rigamonti; ora sono rispettivamente 5° e 7° in classifica generale.
Nella categoria Open A gli atleti dell’Abbadia hanno ottenuto il 9° e il 11° posto rispettivamente Massimo Baraglia e a pari merito Mauro Vassena e Giovanni Villa; ora in classifica generale si trovano rispettivamente Vassena al 12° posto, Baraglia e Villa al 13° e 15° posto ma questi ultimi con solo una prova disputata delle due annuali tenutesi sinora.
Nella categoria Open B, Massimo Galli si è classificato al 9° posto, mentre Adalberto Peluso e Amos Rinaldi al 15°; in classifica generale 11° posto per Galli, 17° pari merito per Peluso e Rinaldi.
Prossimo appuntamento sarà il 2 marzo ad Abbadia Lariana per il torneo organizzato dalle squadre ASD Abbadia Lariana e Csi Morbegno (So).