MANDELLO DEL LARIO – L’assessorato ai Servizi Sociali di Mandello del Lario ed il Gruppo Volontari assistenza agli anziani Odv organizzano una serie di incontri dedicati alla consapevolezza nella firma: un aiuto pratico prima di dire sì e per capire cosa stai per firmare.
Dedicato alla terza età, ma non solo; l’obiettivo dei quattro incontri è comprendere l’importanza di una adeguata conoscenza della materia finanziaria.
Si precisa che il corso è dedicato a chi conosce poco o nulla di finanza.
Molti esempi e l’uso di un linguaggio semplice e chiaro aiuteranno nella comprensione della differenza tra Azione, Obbligazione, Buono fruttifero postale, Conto deposito, Fondi comuni d’investimento.
Non saranno dimenticate informazioni su un tema importante quale la stesura del testamento: non vi sono svantaggi ed è quasi un atto di altruismo verso gli eredi; il principale vantaggio lo porta al testatore stesso che dispone dei propri beni come meglio crede.
Il corso si terrà i mercoledì 5, 19, 26 marzo e 2 aprile dalle 17:15 alle 19:15 oppure i venerdì 7, 21, 28 marzo e 4 aprile dalle 17:15 alle 19:15, al Centro Diurno di via Manzoni a Mandello, presso lo stabile della Biblioteca Comunale.
Gli appuntamenti sono gratuiti; è previsto il massimo di 25 presenze per corso, per prenotazioni telefonare a: Sportello Adulti – Struttura n. 1 Servizi Sociali e Culturali tel. 0341-700945
“Il corso mira a dare consapevolezza alla cittadinanza di quanto sia divenuto importante conoscere questi temi. È importante comprendere le scelte che ormai tutti, soprattutto i più anziani, sono chiamati a prendere a tutela del proprio patrimonio. Contiamo in una grande partecipazione e siamo già pronti a riproporre il corso” il commento dell’assessore al Sociale Guido Zucchi.