MANDELLO DEL LARIO – Sabato 29 marzo altro appuntamento all’Atelier creativo per lo “Scambio giochi: ri-usare è un modo per non sprecare”, una collaborazione tra il Comune di Mandello e il gruppo mandellese di appassionati di giochi in scatola “L’Ordine della Civetta”.
Gli appassionati di giochi ne acquistano e se ne fanno regalare, e così nelle case si assiste molto spesso a un accumulo di scatole con giochi che non vengono più usati. Spesso perché ritenuti obsoleti e troppo conosciuti: finiscono per ingombrare ripostigli, cantine e garage oppure ahimè, in discarica.
L’Ordine della Civetta offre la possibilità di “mettere ancora in gioco” questi passatempi attraverso uno scambio o anche portandoli o prelevandoli solamente. Ovviamente tutto è gratuito.
L’appuntamento è presso l’Atelier creativo presso la scuola secondaria di primo grado A. Volta in via Risorgimento 31 (si accede dal cancello che conduce alla palestra). Dalle 15 alle 17, e sarà possibile anche soffermarsi a giocare nella fascia oraria indicata.
Si raccolgono: giochi in scatola o di società di qualunque tipo completi con istruzioni, album e figurine, carte da gioco o collezionabili, lego o costruzioni, videogiochi e console, giochi per neonati (elettronici, in legno, ecc.)
Non si raccolgono: bambole, peluches, libri, fumetti, giochi di qualunque tipo non funzionanti o incompleti.
I giochi consegnati saranno a disposizione di tutti come scambio “porto e prendo” o anche soltanto “prendo”. Tutto nella logica dell’uso e del riuso, oggi importante più che mai.