BELLANO – Torna l’atteso appuntamento dell’estate sportiva bellanese: la Telethon Cup, torneo 24h di calcio che si terrà in località Puncia sabato 1 agosto e domenica 2 agosto, è ormai alle porte. Una kermesse che nella passata edizione ha visto partecipare 24 squadre e una madrina d’eccezione bellanese di nascita, l’attrice Maria Amelia Monti.
Gli organizzatori, tra cui Polisportiva, Avis Bellano, Amici di Ombriaco e Associazione Cinema di Bellano, sono fiduciosi che la generosità dei bellanesi e di tanti ragazzi provenienti da tutta la provincia e non solo prendano parte al torneo affinché il ricavato sia devoluto a Telethon. Bellano, si sa, è una roccaforte delle donazioni per l’associazione che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche, e ha dalla sua parte il grande motore che muove tutti con il suo sorriso è la sua forza d’animo, Nicolò Denti, che sarà anche quest’anno il giudice fondamentale nel scegliere miglior giocatore, miglior portiere e squadra simpatia del torneo.
Il programma prevede al sabato sera cena e concerto presso il Palasole e nelle restanti ore gironi di qualificazione al sabato e fase finali la domenica. Un appuntamento importante per divertirsi e fare del bene alla ricerca.
M. P.