LIERNA – “Al Consiglio Comunale di lunedì sera sono rimasto molto soddisfatto dell’approvazione della mozione della Lega Nord sulla questione immigrazione da parte della maggioranza, compresi i consiglieri Vito Zotti e Luigi Taruselli, anche se assenti. Tale mia soddisfazione è motivata dal fatto che l’obiettivo è arginare la tratta dei nuovi schiavi, vittime inconsapevoli di cooperative, mafia e malavita”.

A parlare è il capogruppo cittadino del Carroccio Silvano Stefanoni, che ribadisce: “Donne, bambini e uomini disperati per guerra o fame arrivano per la maggior parte nell’illegalità e sono sfruttati per prostituzione, spaccio di droga o, Dio non voglia, traffico di organi! Questo mio pensiero può non essere purtroppo molto lontano dalla realtà, se si pensa che sbarcano spesso donne e bambini, ma nei centri di accoglienza vi sono prevalentemente giovani uomini. E dove sono finiti donne e bambini?”

“Qualcuno lunedì sera mi ha detto che, se Gesù potesse scendere dalla croce, mi prenderebbe a pedate nel didietro! Però secondo me la carità cristiana non si misura certamente sull’efficacia o meno di una mozione, ma neppure si identifica su ciò che predica questo consigliere, che mi risulta ateo e che per l’occasione scomoda pure Gesù Cristo e il Papa, facendone assumere tanto l’aspetto di una strumentalizzazione politica! L’esperienza insegna che, quando esiste una situazione di emergenza, si fanno troppe cose in fretta e male e quindi l’integrazione diventa un’utopia!”