DERVIO – Prosegue l’avventura in Serie C1 della Derviese di mister Danilo Menatti, con i gialloblu che sono impegnati nella doppia sfida campionato/coppa. I lariani viaggiano a metà classifica e, dopo la vittoria di venerdì scorso contro la Videoton Crema, salgono a quota 6 punti nel girone e sorpassano proprio i cremaschi fermi a 5. Quella dell’ultimo turno di campionato è stata la prima storica vittoria casalinga nel campionato di C1.
Nel prossimo match i gialloblu saranno di scena a Verano Brianza contro il Futsal Seregno. Bomber della squadra è Giovanni Vaninetti, arrivato quest’anno dal Futsal Valtellina con 7 realizzazioni (due triplette decisive nelle due vittorie raccolte finora con Videoton Crema e Vimercatese Oreno).
In coppa Italia di Serie C1, i gialloblu attendono il ritorno dei quarti contro l’Ac Roncalli che si disputerà mercoledì 28 a Gerenzano (MI). I lecchesi, forti del 7-6 rifilato alla “Bombonera” di Dervio, potranno contare su due risultati utili su tre. In coppa i lariani hanno battutto negli ottavi, in doppia sfida, la 1999 Valmalenco, approdando così al turno successivo (andata sconfitta per 4-5, ritorno vittoria per 3-1).