VARENNA – Il Distretto turistico del Centro Lario, composto dai comuni di Menaggio, Tremezzina, Bellagio e Varenna, organizza una serie di visite guidate gratuite alle più famose Ville della zona.

L'assessore alla Cultura e Turismo di Varenna Paolo Ferrara

L’assessore alla Cultura e Turismo di Varenna Paolo Ferrara

“L’iniziativa, teniamo a sottolinearlo, è espressamente ed unicamente dedicata ai gestori o proprietari di strutture alberghiere operanti nei quattro Comuni – è il commento dell’assessore al Turismo Paolo Ferrara -. La finalità è quella di promuovere al meglio questi gioielli del nostro territorio attraverso la loro attività e i loro contatti quotidiani con la clientela. All’iniziativa potranno partecipare anche i collaboratori, attivi negli alberghi”.

La prenotazione è obbligatoria e le visite verranno organizzate al raggiungimento di un numero minimo di dieci partecipanti per evento. Sarà premura dell’organizzazione confermare o meno la visita agli operatori, entro le ore 17.00 del giorno precedente, tramite mail. Per prenotare il riferimento è il seguente indirizzo mail: infoturismo@comune.varenna.lc.it. La prenotazione dovrà pervenire entro le 16.00 del giorno precedente la visita scelta.

Ecco il calendario delle visite guidate:

Sabato 31 ottobre: Villa Melzi a Bellagio – ore 14.30 ritrovo all’ingresso

Domenica 1 novembre Villa Serbelloni a Bellagio – Numero max partecipanti 30 persone – ore 14.30 ritrovo presso Torre delle Arti

Villa del Balbianello in Tremezzina

Villa del Balbianello in Tremezzina

Sabato 7 novembre Villa Cipressi e Villa Monastero a Varenna – ore 14.30 ritrovo presso Villa Cipressi

Domenica 8 novembre Castello di Vezio, Varenna – ore 14.30 arrivare automuniti presso il posteggio Fs di Varenna per poi proseguire tutti assieme in macchina in direzione Castello di Vezio

Sabato 14 novembre Villa Carlotta in Tremezzina – ore 14.30 ritrovo davanti alla biglietteria della Villa)

Domenica 15 novembre Villa del Balbianello in Tremezzina – ore 14.30 ritrovo davanti al Lido di Lenno

Giovedì 26 novembre Villa Vigoni a Menaggio – ore 14.30 arrivare automuniti a Loveno di Menaggio con ritrovo presso ingresso Villa Vigoni).

Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è fissato quindici minuti prima dell’inizio della visita guidata.