DERVIO – Mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, presso il centro diurno “La sosta” di via Don Invernizzi a Dervio, avrà luogo un importante incontro per mettere al corrente la popolazione, in particolare gli anziani, sulla sicurezza e la prevenzione delle truffe e l’utilizzo del 112, numero unico per le emergenze. L’inizitiva, organizzata dall’amministrazione comunale di Dervio in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Croce rossa e i comuni di Dorio, Introzzo Tremenico, Sueglio e Vestreno, rientra nell’ambito del progetto “Con la famiglia è possibile”, condotto dalla cooperativa “Sineresi”.
Durante l’incontro sarà presente il Comandante della stazione dei Carabinieri di Colico, il Maresciallo Capo Giuseppe Cacicia, che fornirà preziosissime indicazioni e regole di comportamento per evitare che i cittadini, e purtroppo assai frequentemente le persone anziane, possano essere vittime di truffe, raggiri, furti o altri atti di violenza. Il personale della Compagnia Locale di Colico della Croce Rossa Italiana illustrerà invece il corretto utilizzo del numero unico di emergenza europeo, il 112, e le modalità per la gestione delle emergenze che si possono presentare nella vita quotidiana.
L’incontro è aperto alla partecipazione anche dei cittadini dei comuni limitrofi, particolarmente sensibili verso queste problematiche molto delicate.