MANDELLO DEL LARIO – Riceviamo e pubblichiamo:
Al Signor Sindaco
del Comune di Mandello del Lario
In considerazione della vostra legittima posizione favorevole ad un nuovo insediamento futuro di un iper commerciale previsto nell’area “Cortesi”
Gli attivisti del M5S di Mandello del Lario, sensibili alle future problematiche che potrebbero sorgere con una nuova realtà commerciale, pongono all’attenzione dell’amministrazione comunale alcune proposte interessanti e fattibili, invitando la SV e il suo delegato al commercio, a un incontro propositivo per discutere di nuove iniziative, che, a nostro parere, potrebbero sviluppare e accrescere sia il livello produttivo – economico, è anche il livello turistico di una parte delle piccole attività commerciali autoctone e conseguenzialmente la cittadinanza intera.
Riteniamo che il quartiere Molina, borgo storico, rustico, abbia requisiti necessari; spazio espositivo e parcheggi, per ospitare dei mercatini. Tutte le iniziative dovrebbero svolgersi di sabato, giorno settimanale più congeniale alle iniziative.
In seguito alcune delle proposte con attività e cadenza.
- Mercatino delle Pulci (Ogni Mese)
- Mercatino dell’antiquariato (Ogni Mese)
- Istituire con la collaborazione della confagricoltori un’esposizione a cadenza quindicinale dedicata ai sapori e prodotti locali.
Cordiali Saluti
Aldo Gallo
Flavio Angeli
Maurizio Scola