DERVIO – Torna anche quest’anno l’iniziativa “Un presèpi per ogni purtun“, giunta alla decima edizione. Oltre al suggestivo percorso tra i presepi, allestiti all’aperto lungo le vie di Dervio, avrà luogo anche la quarta edizione della mostra di presepi e diorami provenienti da tutta Italia, allestita presso il municipio dal 20 dicembre fino all’Epifania, ed infine un nuovo grande evento che si svolgerà nella bella frazione di Corenno proprio il 20 dicembre in occasione dell’apertura delle altre iniziative sui presepi, volute dall’Amministrazione Comunale per sottolineare ancora di più il periodo natalizio.

I presepi devono trovarsi in un luogo aperto, o comunque accessibile (spazi pubblici, strade, portici, giardini…) ed essere visitabili dal pubblico, almeno dalle 10 alle 18 ogni giorno, dal 20 dicembre al 6 gennaio. I presepi saranno inseriti in una mappa che riporterà un percorso visitabile dal pubblico. È possibile utilizzare qualunque tipo di materiale e qualsiasi stile di costruzione. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli, gruppi, associazioni. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un simbolico premio nel corso di un evento che si terrà il 6 gennaio 2016.

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.dervio.org e i municipi e dovranno essere consegnati presso i municipi entro e non oltre l’11 dicembre.