DERVIO – Dopo due vittorie consecutive, la Derviese centra tra le mura amiche un’altra importantissima vittoria in ottica salvezza. Vittima della ormai temutissima”Bombonera” è il Laveno, superato in classifica proprio dalla Derviese, che sale a quota 18 punti in piena zona tranquillità.

Primo tempo molto equilibrato che si chiude sul 3 a 1 per gli ospiti, che ribaltano il momentaneo vantaggio siglato da Lanfranconi. Nella ripresa succede di tutto: gialloblù che acciuffano subito il pareggio con i gol di Lanfranconi e Nicholas Raimondi e si portano addirittura in vantaggio con un bel sinistro di Vaninetti. La formazione varesina trova il pareggio al 5° della ripresa, ma viene nuovamente superata dai gol nel finale sempre di Vaninetti e di Lanfranconi. Col portiere di movimento il Laveno accorcia le distanze (6-5) ma si deve arrendere all’ultimo minuto al poker di Lanfranconi e alla doppietta di N.Raimondi. Il risultato finale è di 8-5 a favore dei padroni di casa.

Venerdì 18 dicembre i gialloblù giocheranno nuovamente tra le mura amiche contro il fanalino di coda Trezzano, che ha già fatto male ai ragazzi di Menatti alla prima di campionato.