COLICO – Dal prossimo 10 marzo le modalità per la raccolta del vetro subiranno un notevole cambiamento. Dalla campana per la raccolta sull’ex strade o piazze, si passerà alla raccolta porta a porta. L’amministrazione comunale di Colico infatti ha deciso che questo sarà il futuro per la raccolta differenziata. Già nei giorni scorsi nelle piazze di Laghetto e Villatico si è provveduto alla distribuzione dei contenitori che andranno utilizzati per la raccolta domestica del vetro.

colico raccolta vetroGli stessi dovranno essere esposti sulla strada, in prossimità della propria abitazione nel giorno ed orario previsto.

Ma cosa si può mettere nella raccolta differenziata del vetro? Bottiglie, vasetti senza coperchi e tappi. Non vanno messi invece: specchi, lastre di vetro, lampadine, bicchieri, oggetti in cristallo, porcellana o ceramica. Questo tipo di rifiuti va portato presso il centro comunale di raccolta, in via Ombriano 12, a Colico.

Il giorno previsto per la raccolta sarà il giovedì, con cadenza quindicinale e l’apposito contenitore dovrà essere esposto entro le 6.00 del mattino e non prima delle 20.00 del giorno prima. La decisione del Comune, quindi, farà si che spariranno le campane per la raccolta del vetro. Lo scopo è quello di migliorare la raccolta differenziata ed il decoro urbano.

 S.P.