ABBADIA LARIANA – Luca DonatoNon smette di stupire la raccolta fondi per il progetto “Diamo un calcio ai sassi”, promosso a gennaio del 2014 con l’intento di dotare il paese di un campo sportivo bello e sicuro.

“Questo progetto è nato dal Centro Sport Abbadia, per la volontà del nostro gruppo di migliorarsi e di dare una struttura più bella ed efficiente ai nostri ragazzi, che ci seguono con entusiasmo, passione e impegno – ricorda il presidente Luca Donato -. La struttura di Abbadia è nuova, ha solo quattro anni, ed è completa di tutto. L’unica cosa che mancava era un campo vero, su cui giocare in completa sicurezza. Per questo motivo, abbiamo voluto promuovere questa iniziativa, che ha coinvolto l’intera comunità, potendo così dotare il rettangolo di gioco delle protezioni necessarie, ma anche stendere il manto in erba sintetica”. campo

La cifra da raggiungere, pari a 62.000 euro, ha unito tutti: parrocchiani, atleti, ma anche semplici cittadini e aziende, che, con il loro sostegno economico, hanno contribuito a far raccogliere, in un solo anno, ben 41.300 euro. Ma non è questo il momento per fermarsi. “Come presidente del Centro Sport, ringrazio tutti coloro che ci sostengono e chiedo di continuare ad aiutarci ancora un po’ in questo progetto: il campo è del paese, di Abbadia, e dei nostri ragazzi. Noi facciamo del nostro meglio, ma abbiamo ancora bisogno di tutti”.

Cristina Denti