MANDELLO DEL LARIO – In mille avrebbero firmato a Mandello, Abbadia e Lierna contro il centro commerciale nell’area Cortesi e la raccolta degli autografi proseguirà fino a sabato 28 maggio. Il progetto osteggiato prevede oltre alla ristrutturazione di un fabbricato di oltre 700 metri quadrati, la realizzazione di un complesso per uso commerciale di 800 metri quadrati, la costruzione di un fabbricato per un’attività commerciale di 1.600 metri quadrati e infine un ulteriore fabbricato a destinazione commerciale di 650 metri quadrati. Oltre al creazione di una nuova rotonda che colleghi il plesso alla strada provinciale 72.
L’iniziativa è portata avanti dall’impresa mandellese Ulisse Cortesi con il sostegno degli altri proprietari Immobiliare Grigna, Immobiliare Mandello, Hypo Vorarlberg Leasing, mentre il sindaco Fasoli ancora non si espone e si limita a ribadire che “non diamo carta bianca alla proprietà. Tutto l’iter sarà vagliato dal consiglio comunale, che potrà proporre modifiche”.
Nel frattempo è possibile firmare, presentandosi muniti di documento, alla macelleria Pandiani di Molina, al panificio Fratelli Gatti in piazza San Lorenzo, al negozio Il Fornaio di Marco Segreto in via Nazionale ad Abbadia Lariana, al negozio di Daniele Botta in via Roma a Lierna, dai Fratelli Gatti di via Oliveti e al panificio Il forno in località San Zeno di Mandello.
Leggi anche: Centri commerciali. Petizione dei piccoli negozi contro l’apertura