DERVIO – La vicenda è nota, in zona, ma a quanto pare non si risolve: dopo una serie di divergenze, la ‘ripicca’ di un grosso imprenditore locale ha portato alla costruzione di una alta e lunghissima parete (larga una trentina di metri per sei di altezza), che preclude la vista del vicino lago alla “controparte” (il condominio Maria). Con tanto di sberleffo nei confronti pare in particolare di un pensionato, più attivo di altri nel protestare, con quella scritta ironica “Only for you – Solo per te” e contorno di labbra bacianti – che sa tanto di vendetta, per così dire.
Smentito invece che al pomeriggio parta pure dagli altoparlanti aziendali una canzoncina “a tema“, ulteriore presa in giro a detta dei diretti interessati – ma da una nostra verifica sembra che la circostanza non sia confermata.
“Sono stato anche in Comune – confida a Lario News uno dei residenti a cui sarebbe stata sottratta la vista lago – ma purtroppo non ho avuto risposte. Siamo ormai circondati, non solo da capannoni e pareti. E nella zona è stato tutto cementificato, non c’è più un filo d’erba quando prima c’erano prati e appunto potevamo vedere le acque del Lario a non più di un centinaio di metri. Questa è la zona più bella di Dervio, anzi lo era….”.
Abbiamo cercato di contattare il titolare del Gruppo Galperti, ma non ci siamo riusciti perché è “molto occupato”. Contiamo però di sentire anche il contraltare in questa vicenda così spigolosa.
Martina Luni