COLICO – Prosegue la nostra inchiesta speciale sulle disastrose condizioni del manto stradale della Strada Provinciale 72 sulla riviera orientale del Lario. Dopo una prima puntata dedicata a Colico (trivio) e la seconda parte con quella che è probabilmente la situazione più allarmante (all’altezza di Corenno Plinio, Dervio), torniamo con una terza visita in quel di Colico e più precisamente a Piona.
Qui sulla SP in direzione Sud, nei pressi dello svincolo della Superstrada, gli autoveicoli sobbalzano paurosamente. Il problema, ben noto a chi percorre questa Provinciale, è presente da parecchi anni ma purtroppo ancora non risolto.
Le immagini segnalano questo ennesimo stato di precarietà, sul quale intervenire al più presto. Compatibilmente con le disponibilità delle casse della Provincia ma prima che possa succedere qualcosa di irrimediabile.
Sandro Silvestrin
.
LEGGI ANCHE:
Colico. Provinciale a rischio voragine come a Firenze?
COLICO – Mentre sono in corso lavori (necessari, utili e ben accetti) da parte della Provincia lungo la SP72, con lo sfalcio di quelle piante che da tempo andavano eliminate sopra la carreggiata della Provinciale a lago, si […]
Dervio. ‘Avvallamento’ pericoloso all’altezza di Corenno Plinio
DERVIO – La situazione in alcuni tratti della Strada Provinciale 72 sul lungolago è a dir poco preoccupante. E se ieri in un articolo dedicato ad un punto nei pressi del Trivio a Colico avevamo descritto condizioni […]