LECCO – Il consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e alla Viabilità Rocco Cardamone ha incontrato a Villa Locatelli i sindaci di Dervio, Vestreno, Tremenico, Sueglio, Introzzo, Pagnona e Premana. Oggetto dell’incontro le precarie condizioni della strada provinciale 67 che, partendo da Dervio, attraversa tutti i territori comunali della Valvarrone fino a raggiungere Premana.
“Gli amministratori, consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versa la Provincia di Lecco, hanno chiesto una collaborazione tecnica finalizzata alla stesura di un progetto che definisca gli interventi necessari a mettere in sicurezza l’arteria – commenta Cardamone – Ho proposto loro di siglare un Accordo di programma che impegni la Provincia di Lecco a offrire questo prezioso servizio di progettazione. Lo studio, che dovrà essere redatto dal settore Viabilità, costituirà un utile strumento finalizzato alla quantificazione e al reperimento delle risorse necessarie. Auspico che l’Accordo di programma possa essere portato in Consiglio provinciale nella prossima seduta di luglio”.
Sempre in tema viabilità, nei prossimi giorni partiranno i lavori di manutenzione stradale che interesseranno in particolare alcuni Comuni dei circondari di Lecco, Lario Orientale e Valsassina.
“In particolare, grazie al recentissimo affidamento all’impresa Edil Strade Vigani di Bergamo, potremo eseguire a breve i lavori sulla strada provinciale 66 che collega Bellano a Vendrogno, lavori più volte sollecitati dalle due amministrazioni interessate – commenta il consigliere competente Rocco Cardamone – Analoghi interventi riguarderanno tratti di strade provinciali nei territori comunali di Premana, Taceno, Casargo, Primaluna e Cortenova; Colico e Dorio; Pescate, Valmadrera e Malgrate. La tempistica dei lavori dovrà tener conto anche delle condizioni meteo dei prossimi giorni”.