COLICO – Mancano solo una manciata di ore all’inizio del festival enogastronimico Colico in Cantina, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Le degustazioni prenderanno il via questa sera alle 18.00 per poi terminare alle 24.00 e si replicherà venerdì 17 e sabato 18.
Per accedere alle Cantine è necessario, oltre che aver compiuto 18 anni, munirsi del pass, che verrà consegnato con il bicchiere e il porta calice durante i giorni della manifestazione al punto vendita nella piazza della chiesa di Villatico a partire dalle 15.00 al costo di 14 euro. Il pass ha valore per tutta la durata della manifestazione e dà diritto ad una degustazione per cantina.
Ad animare la festa questa sera ci sarà il Triathlon del boscaiolo: una competizione su tre prove che prevede l’abbattimento di un palo con la motosega, la sramatura di un tronco e il taglio di un tronchetto del diametro di 14-17 centimetri con un’accetta. Dopo il turno preliminare i migliori 12 atleti si contenderanno la vittoria in scontri a eliminazione diretta.