BELLANO – Una bimba di appena nove anni è precipitata da un alto muro al Parco San Giuseppe nei pressi del Santuario di Lezzeno, sopra Bellano. Nella caduta ha impattato contro un lampione, fatto che avrebbe attutito in qualche modo gli effetti della caduta a terra – anche se il lampione si è rotto (vedi foto sotto).
La piccola stava giocando con il fratellino quando per motivi ancora ignoti è caduta da una altezza di ben cinque metri. Le urla della sfortunata hanno attirato l’attenzione di un residente che si è immediatamente prodigato per soccorrerla ed ha allertato il 118.
A destra e sopra: i soccorsi
Intervenuti i sanitari del Soccorso Bellanese, con l’appoggio dell’eliambulanza del 118 di Como. La bimba è stata quindi portata in ambulanza fino alle collinette di Santa Cecilia a Dervio da dove è stata elitrasportata all’ospedale Niguarda di Milano in “codice rosso”, dunque in condizioni serie. Al momento dei soccorsi appariva comunque cosciente, anche se ovviamente spaventatissima. Ha riportato ferite e traumi alla testa e agli arti inferiori.
Sotto: il lampione che ha attutito la caduta
Aggiornamenti appena possibile su Lario News.