BELLAGIO – Un week-end ricco di eventi è alle porte per il Lario. Si comincia domani alle 18.00 alla Torre della arti di salita Plinio con l’inaugurazione di “Danza di Luce” dell’artista Marta Zerbini a cura di Duccio Nobili. L’esposizione delle 24 tele sarà aperta fino al 17 luglio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.oo alle 20.oo con ingresso libero.
Musica protagonista con il Festival di Bellagio e del lago di Como che arriva alla terza settimana, con appuntamenti non solo a Bellagio ma anche a Erba e Lezzeno. Domenica il direttore Rossella Spinosa “ripete”: alle 17.oo nella biblioteca di Bellagio orchestrerà il duo Luca Maggioni con la viola e Massimo Laura con chitarrà, che suonerà musiche di Beethoven, Carulli, Fauré e Kuffner. Alle 21.00 invece nella chiesa dei Santi Quirico e Giuditta a Lezzeno si esibirà l’orchestra “I pomeriggi musicali”.
Per gli amanti del trekking infine l’appuntamento è con l’associazione Bacima di Barni, che per domenica ha previsto una salita sul monte San Primo, dove alle 12.00 verrà celebrata una messa in memoria di don Luigi Farina.