COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (2)COLICO – Siamo in una delle uniche tre località dell’intero lago a disporre di un distributore di carburante destinato ai diportisti, dove quindi chi ha un natante a motore può fare rifornimento; ma contemporaneamente, Colico era nella “lista nera” dei Comuni sprovvisti di un attracco libero, di un pontile riservato appunto al libero ormeggio anche se a tempo.

COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (10)Usiamo l’imperfetto perché questa carenza è stata risolta con l’inugurazione, oggi, del nuovo pontiletto che ha registrato i momenti più classici per eventi di questo genere: la benedizione del parroco (don Giovanni, che ha lodato “da non colichese” la bellezza di questo luogo, “il paese più bello della diocesi”) e il tradizionale taglio del nastro ad opera della neo sindaca Monica Gilardi.

La nuova amministrazione di “Noi per Colico” ha in qualche modo ereditato questa dotazione, voluta da chi l’ha preceduta. E nelle ore precedenti l’inaugurazione non sono mancate polemiche a distanza sulla possibile presenza di esponenti della vecchia giunta Grega – partecipazione che non c’è stata in effetti.

COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (12)

E allora, davanti a un numero non strabocchevole di testimoni, il pontile a disposizione dei naviganti turistici (fino a cinque posti) è entrato ufficialmente in funzione.

COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (11) COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (5)

COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (8)
COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (7)