MANDELLO DEL LARIO – Lavori stradali in vista a Mandello dove in via Risorgimento si è aperta una buca, a causa di una perdita dai tubi delle fognature che con il tempo sarebbe arrivata a erodere l’asfalto.
“Si è ravvisata l’urgente necessità di sostituire un gran tratto della tubazione, in particolare tra il passaggio pedonale rialzato in prossimità delle scuole e il civico 32 (vicino della pizzeria al trancio) – spiega il sindaco Riccardo Fasoli -. Si tratta di una buca di circa due metri di larghezza proprio al centro della strada. La lavorazione prevede una prima fase che inizierà questa sera con la chiusura di via Oliveti tra l’incrocio con via don Gnocchi e via Risorgimento, via Sottopassaggio (percorribile in quegli orari in entrata dai residenti o in caso di emergenza dai mezzi di soccorso) e il tratto di via Risorgimento tra le due vie segnalate. Abbiamo richiesto la lavorazione notturna per evitare troppi disagi ai residenti e alla viabilità. Successivamente, presumibilmente nella giornata di venerdì e per l’intera prossima settimana (1-5 agosto) sarà eseguito lo scavo diurno in via Risorgimento che resterà chiusa indicativamente dalle 8 alle 19″.
Ulteriori dettagli su questa seconda fase saranno disponibili tra qualche giorno. Questi lavori dovrebbero risolvere gran parte dei problemi di ritorno di fognatura, e relativi cattivi odori, patiti dai residenti.
Foto d’archivio