DERVIO – Fabio Cornaggia, ex Valtellina Futsal, già agli ordini della Derviese nella precedente stagione, questo il nome del nuovo mister che sostituirà dopo quattro anni di onorata panchina mister Menatti, che si unirà alla dirigenza.

Prima esperienza ufficiale per Cornaggia, che si appresta a guidare la giovane rosa a disposizione in questo nuovo campionato di serie C2. La stagione scorsa, terminata con una retrocessione diretta, è stata un’avventura lunga e difficile, la nuova stagione non si prospetta da meno.

Ecco la breve intervista rilasciata dal neo-mister lariano, che si presenta ai suoi tifosi in una nuova veste, con le idee ben chiare:

“L’avventura in C1 con ragazzi giovani è stata difficile ed impegnativa, ma ci ha aiutato sicuramente a crescere. Quest’anno in C2 sarà ugualmente difficile, anche perchè le altre squadre ci vedranno come la squadra da battere, essendo retrocessi dalla categoria superiore. Noi abbiamo un anno di esperienza sulle spalle e spero che i giovani abbiano capito che per vincere ci vuole impegno, senza mai mollare! Sono molti anni che gioco a calcio a 5 ed ho avuto la fortuna di giocare con compagni forti e di trovare negli ultimi anni mister all’altezza di insegnare futsal. In tutte le squadre in cui ho militato mi sono trovato sempre bene: Castionetto, Valtellina Futsal ed ora alla Derviese. L’esperienza con il V.Futsal, anche se è arrivata ormai in età non più giovanissima, mi è servita per crescere. Ora proverò a mettere in pratica quello che ho imparato ed a trasmetterlo ai ragazzi. Li aiuterò sia fuori, che in campo. Vorrei essere ancora utile per qualche minuto sul rettangolo di gioco. Spero che quest’avventura vada bene. Vincere è sempre difficile in tutte le categorie, sicuramente ripartiamo per fare bene. Non mi sbilancio su nulla. Dobbiamo provare ad essere competitivi in entrambe le competizioni. Mi ha sempre entusiasmato lottare su due fronti durante l’arco della stagione. Non snobberò niente. La nostra forza sarà il giocare per divertirci, non è un lavoro, ma vincere ha sempre un altro gusto!”.

Intervistato anche l’altro ex Futsal Valtellina, Giovanni Vaninetti, bomber della passata stagione in serie C1, che benedice l’investitura di Mister Cornaggia. Il n.11 gialloblu non si nasconde e punta ai playoff: DERVIESE VANINETTI“Con un po’ più di voglia e grinta lo scorso anno avremmo potuto raggiungere tranquillamente la salvezza; eravamo più forti di certe squadre che sono arrivate davanti a noi in classifica. In C2 bisognerà scendere in campo con maggiore concentrazione e impegno. Vedo molto bene Mister Cornaggia, è già molto motivato e la sua esperienza ci può aiutare molto, bisognerà ascoltare bene le sue direttive e noi dovremo cercare di eseguirle nel migliore dei modi. Per la stagione che verrà, l’obiettivo minimo è quello di centrare i playoff, ma cercheremo di scendere in campo pensando di fare sempre meglio!”.

G. M. F.