DERVIO – Scade oggi il termine previsto per la nascita della sua prima figlia, ma ieri era ancora alle prese con tagli, balsamo e pieghe nel suo negozio di parrucchiera in via Greppi a Dervio. Si tratta di Lara Cellucci, classe 1982, che è titolare dell’attività dal 2013 assieme al suo compagno Alex Bai.
“È un sacrificio ma lo faccio volentieri – racconta la donna a Stefano Cassinelli del quotidiano Il Giorno – perché comunque è il lavoro che mi piace. Sono stanca ma vado avanti fino a che ci riesco, spero di partorire presto perché tra caldo, peso e pensieri essendo la prima gravidanza, sono un po’ agitata. Se fossi stati dipendente avrei potuto essere già a casa da parecchio, diciamo che me la sarei presa più con calma, ma come artigiano il non lavorare va tutto a nostro svantaggio. Poi ho avuto la fortuna di stare sempre bene, mi piace questo lavoro e quindi lo faccio per questo anche. Poi logicamente non lavorando non prenderei soldi”.
Lara e Alex hanno fatto insieme la scelta, per certi versi molto coraggiosa, di mettersi in proprio, riflettedo bene prima di compiere questo passo. “Fatto sta che con il pancione sono ancora qui a lavorare – prosegue la futura mamma – ma dopo il parto ho deciso di prendermi il mio tempo avendo lavorato fino all’ultimo, mi concederò qualche settimana, per la bambina e tutto quello che verrà. Starò a casa fino a settembre poi riprenderò il lavoro”.