MANDELLO DEL LARIO – Tre liste su quattro, in vista delle elezioni, hanno reso pubblico il proprio candidato sindaco. E noi, a partire da oggi, approfondiamo la loro conoscenza. Iniziando da Maria Lidia Invernizzi, capolista della civica “Mandello del Lario al Centro”.
Negli ultimi cinque anni di Amministrazione, Invernizzi, 71 anni, è stata capogruppo in Consiglio Comunale de “Il Paese di Tutti”, da cui si è separata soltanto nelle ultime settimane e con cui, in vista delle elezioni di fine maggio, è ormai in concorrenza.
Ma la sua carriera politica è iniziata ben prima. Già nel 1988, infatti, aveva ricoperto il ruolo di Assessore al Bilancio in una Giunta di centrosinistra. Poi, dal ’91 al ’95, ha occupato la poltrona di consigliere comunale di minoranza per il gruppo Indipendenti, entrando a far parte, da quel periodo, di varie commissioni.
Direttore per decenni del settore amministrativo all’Istituto scolastico “Volta” di Mandello, è stata anche tra i fondatori dell’associazione culturale “Angela Grigis” e del Centro di cultura “Aldo Paramatti” di Lecco, oltre ad aver fatto parte del Rotary Club Lecco.
Cristina Denti