Colico ingresso nuovi parrociCOLICO – Benvenuto al nuovo parroco di Colico, don Lucio Fasoli e al suo collaboratore don Stefano Rampoldi.

Don Lucio, nato a Mandello del Lario nel 1961 e parroco dal 1988, è stato vicario nelle parrocchie di Albosaggia e Berbenno e poi parroco a Lierna e a Muggiò; risiederà nella canonica di Colico piano e diventerà il nuovo parroco. Don Stefano invece è nato a Cirimido nel 1976, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 2002, è stato vicario di Rovellasca e di Talamona e ricoprirà lo stesso incarico anche a Colico. Don Stefano risiederà invece nella frazione di Curcio.

Accolti dal sindaco Monica Gilardi, con il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Cacicia e i rappresentanti dei consigli pastorali delle quattro parrocchie, sulle note del Corpo musicale di Villatico, i due sacerdoti sono arrivati in processione domenica alle 10.30.

Colico ingresso nuovi parrociAl termine del discorso di benvenuto del primo cittadino, sono state consegnate a don Lucio le chiavi delle quattro parrocchie di Colico centro, Villatico, Curcio e Laghetto.

Per la sua prima omelia colichese, don Lucio ha ricordato l’importanza del non essere indifferenti agli altri: “credo che la comunità abbia bisogno di cambiare in questo modo. Da tre sacerdoti, ora siamo solo in due e non è più possibile avere quello che c’era prima. Aiutiamoci, veniamoci incontro. Noi chiediamo a voi di darci una mano. Dobbiamo però abituarci a pensare in grande, pensare per quattro (ndr. quattro parrocchie) e non essere indifferenti tra noi”.