BELLANO – Il Consultorio familiare di Bellano, da gennaio facente parte dell’Asst (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Lecco ha organizzato tre momenti di incontro a Bellano per neogenitori, con il patrocinio del Comune.
Gli incontri si terranno al Palasole e sono rivolti soprattutto a neogenitori, ma chiaramente sono aperti a tutti coloro che sono interessati. “Impariamo insieme a conoscerci ad ascoltarci” prevede tre appuntamenti: venerdì 7 ottobre e giovedì 13 ottobre con indicazioni sul massaggio infantile per il bambino dai 3 mesi e sulle pratiche di svezzamento e giovedì 20 ottobre, dove si parlerà dell’importanza della lettura già nei primi mesi di vita del bambino. Tutti e tre gli appuntamenti si terranno al Palasole con inizio alle 14. La dottoressa Ivana Bassani, Responsabile del Servizio Consultori Familiari, ha voluto sottolineare come questi incontri rappresentino non solo un modo per acquisire informazioni, ma soprattutto una possibilità di confronto e dialogo.
“Abbiamo accettato con molto piacere la richiesta del Consultorio familiare – dichiara il sindaco di Bellano Antonio Rusconi – e ci siamo resi disponibili nel collaborare in modo efficace anche per altre iniziative che rivestono grande utilità per la popolazione come questa. La corretta informazione sta alla base di tutte le buone pratiche, e supporteremo e promuoveremo sempre più momenti di incontro e informazione come questo”.
Per informazioni si può telefonare al numero 0341/822126 al giovedì dalle 9 alle 12.