ABBADIA LARIANA – “Secondo il programma l’opera dovrebbe essere terminata entro giugno 2017, ma ci sono varianti da realizzare”. Rocco Cardamone, consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici parla della ciclopedonale Lecco-Abbadia Lariana dopo il sopralluogo effettuato martedì mattina lungo il cantiere dove dovrà sorgere l’opera. Si tratta del primo di due uscite di controllo dei consiglieri di Villa Locatelli.
Così alle 10 i rappresentanti di Villa Locatelli si sono trovati al porticciolo La Rosa di Abbadia per l’ispezione dei luoghi in cui è installato il cantiere e per far capire la consistenza dell’opera e lo stato di avanzamento dei lavori. “Non si tratta di un’opera comune per specificità, luogo e cantiere – prosegue il consigliere –. È un lavoro che va seguito e sostenuto, punti abbastanza critici, anche perché c’è da lavorare sui fondali”.
Non si sa ancora quando la ciclopedonale sarà pronta. “Viste le condizioni in cui si opera oggi non abbiamo interesse a sapere la data di inaugurazione, ma che i lavori procedano nel migliore dei modi”. Anche perché nel progetto manca ancora la variante della rotatoria alle Caviate. “Per questo il cantiere durerà di più” afferma Cardamone. Il costo complessivo è di dodici milioni di euro, compresi i costi accessori, ed è finanziato totalmente da Anas.