LECCO – Gentile Direttore, – interviene Mauro Piazza dopo la pubblicazione di una sua missiva destinata ai sindaci sul tema della sanità locale – […] In merito al vostro commento, mi permetto di segnalare che non si tratta di alcuna spartizione di poltrone e lottizzazione senza il coinvolgimento dei cittadini.
> L’INTERA RISPOSTA DI MAURO PIAZZA È SU
Gli organismi socio-sanitari (Distretto e Ambiti) previsti dalla recente riforma sanitaria lombarda si dotano di cariche ricoperte da amministratori locali che vengono eletti dai Sindaci (non dai cittadini).
Mi sono fatto carico, con molte riunioni e molte telefonate, di coordinare alcuni Sindaci affinché dentro questi organismi vi fosse una rappresentanza che non fosse di una sola parte politica e che esprimesse un certo equilibrio territoriale.
Quanto ai nomi emersi, si è seguito un criterio di competenza e di continuità (ovvero persone che già ricoprivano cariche analoghe negli organismi pre-riforma), proprio in considerazione della delicatezza delle materie. Il confronto con il centro-sinistra è avvenuto alla luce del sole, su iniziativa di Marco Panzeri del PD (che ringrazio) ed è stato rivolto a tutte le forze politiche …