BELLANO – Un momento magico, quello di ieri sera al Palasole di Bellano: 130 alunni delle scuole a indirizzo musicale di Dervio, Bellano e Lierna si sono esibiti in un incantevole concerto natalizio. La serata è iniziata con un fuori programma che ha visto come protagonista il professore Lionello Colombo, che si è esibito alla cornamusa.
A seguire sono stati interpretati diversi bravi a tema natalizio, spaziando da ensemble di flauti traversi a orchestra e orchestra e cori, tutti perfettamente arrangiati dal professore Michele Santomassimo.
Una serata ricca di applausi, principalmente sul finale, quando la preside Maria Luisa Montagna ha ringraziato uno a uno i professori, ma soprattutto ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale, presente alla serata, per aver allestito il palazzetto con addobbi natalizi, impianto luce e audio e per essersi occupata delle brochure, molto gradite dal pubblico in sala, dove si è potuta leggere una citazione: “La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia”. Parola di Ludwig van Beethoven.
M.B.