MANDELLO DEL LARIO – Non dovranno sborsare più soldi i mandellesi per quanto riguarda il pagamento delle imposte di Tasi e Tari. Il consiglio comunale riunitosi mercoledì sera ha infatti stabilito che tariffe, aliquote e scadenze rimarranno invariate rispetto all’anno che sta per concludersi.
“Anzi – spiega l’assessore al Bilancio, Tributi e Turismo Silvia Adele Benzoni – ci sarà una lievissima diminuzione, dovuta ad un accurato controllo sul numero dei contribuenti, che ha permesso di individuarne qualche unità in più”.
A proposito di servizi il consiglio comunale ha anche approvato il provvedimento che dovrebbe avviare la procedura di individuazione di partner per Acel e Lario reti gas. “Una delibera volta a rafforzare una direttiva di Lario reti holding – spiega il sindaco Fasoli – che ha come obiettivo quello di mantenere le due società che vendono e tasportano gas competitive nel lungo periodo”.
Resta da capire la validità di questo provvedimento che tutti i Comuni soci di Lrh stanno via via approvando, dal momento che è proprio di ieri sera la notizia che il presidente di Lario Reti Holding Lelio Cavallier, ricoprirebbe la sua carica illegittimamente.
M. V.