LECCO – Due interventi hanno impegnato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 marzo 2015, i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino.
Il primo allertamento è giunto intorno alle 14.30 per soccorrere tre uomini in luogo impervio in provincia di Como, nella zona Tremezzina – Menaggio, in località Ossuccio. Erano usciti per un’escursione ma poi, mentre stavano scendendo a valle, hanno perso il sentiero. Uno di loro è scivolato ed è rimasto ferito, non in modo
grave, secondo i primi accertamenti. Il recupero è avvenuto per mezzo dell’eliambulanza, che lo ha trasportato in ospedale. Gli altri due sono stati raggiunti e riaccompagnati a valle dalle squadre territoriali della Stazione Lario Occidentale, otto i tecnici impegnati.
Poco prima delle 16.00 i soccorritori CNSAS della Stazione di Valsassina – Valvarrone, una decina, si sono occupati del recupero di un uomo di 71 anni, scivolato in un dirupo lungo la strada provinciale n. 62
fra Taceno e Bellano, in provincia di Lecco. Le ferite riportate nella caduta sono state mortali. Sul posto anche l’eliambulanza, i carabinieri e i vigili del fuoco. (Leggi l’articolo precedente)