DERVIO – Una Derviese senza mordente cede il passo ad un avversario destinato matematicamente a giocarsi la permanenza in serie C2 ai play out. I ragazzi di Cornaggia, quasi mai in partita, escono sconfitti per la prima volta nel corso della stagione dalla loro Bombonera di Dervio, che li aveva visti sino ad oggi imbattibili. Al fischio finale arriva un 4-7 per i comaschi della Cometa, pesantissimo, che riapre la lotta “scudetto”.

I gialloblu, privi di Lanfranconi, Vaninetti, D. Raimondi e Locatelli, scendono in campo a ranghi ridotti e durano sostanzialmente un tempo. I primi 30 di gioco terminano 2-2, con la rete di Barindelli e un autogol ospite. La ripresa vede i padroni di casa andare in vantaggio con Randazzo, ma subito dopo essere riacciuffati e poi superati per 3-7. Nel finale c’è gioia per Beretta, che trova la sua prima rete stagionale e riduce il passivo a tre reti.

La diretta inseguitrice Futsal Tubo Rosso fa suo il big match contro il Dairago per 5-3 e rilancia così le sue ambizioni in campionato, portandosi a sole tre lunghezze dai lariani (dal -8 di poche settimane fa).

Le prossime due partite di campionato non saranno per deboli di cuore. La Derviese affronterà in trasferta la Carennese, mentre i brianzoli ospiteranno l’Olympic Morbegno, ma sarà l’ultimo turno di campionato a regalare un’autentica finale: Derviese e Tubo Rosso infatti si sfideranno per l’ultima giornata di campionato, che decreterà incredibilmente anche la vincitrice del girone!

Giornata 20 del girone B di Serie C2:
Nella giornata che vede il Tubo Rosso avvicinarsi alla vetta, spicca la vittoria della Selecao sul Lainate/Giardino, che consente il sorpasso in classifica per i sestesi e l’ultimo posto per i lainatesi.

POL. CGB – SAN FERMO: 2-8
DAIRAGO – F.TUBO ROSSO: 3-5
DERVIESE – COMETA: 4-7
GIARDINO/LAINATE – SELECAO: 1-4
OL.MORBEGNO – CARENNESE: 3-3

La classifica
50 DERVIESE
47 FUTSAL TUBO ROSSO
41 AURORA CMC
38 DAIRAGO
37 SAN FERMO
29 HICKORY
28 OL.MORBEGNO
21 POL.CARENNESE
18 COMETA
16 POL.CGB
14 SELECAO
12 LAINATE/GIARDINO