Quali sono le strategie migliori per il trading online? Nell’ultimo periodo sono numerose le strategie di trading che si stanno facendo strada nel panorama dei mercati azionari. In particolare, quando si parla di opzioni binarie è possibile applicare diversi metodi per cercare di ottenere il maggior guadagno possibile dalle vostre operazioni di trading.
Il trading, infatti, è fatto su misura di chi non è certo un esperto nell’ambito dei mercati degli investimenti e della borsa. Si tratta di un sistema di investimento che non necessita di competenze specifiche, ma che piuttosto può dar modo a chiunque di accedere a questo mondo, in maniera abbastanza rapida e capendo il meccanismo in modo istantaneo.
Il trading online permette di applicare una serie di strategie di trading, costruite su misura per chi vuole cimentarsi nell’investimento, senza però correre inutili e pericolosi rischi, ma comunque vuole iniziare a prendere confidenza con questo mondo.
Innanzitutto, bisogna tenere ben presente che la strategia trading utilizzata, permette di ottenere dei buoni guadagni in quanto le opzioni binarie offrono delle percentuali di rendimento che possono variare dal 70 al 90% rispetto all’investimento iniziale, che avete deciso di fare. Si tratta pur sempre di un rendimento che è variabile sulla base del tipo di azioni scelte per operare nel mercato.
Il trading binario implica un sistema semplice di base, ovvero quello di prevedere l’andamento di un determinato asset, ovvero di un mercato azionario come ad esempio quello delle materie prime, coppie di valute, l’opzione binaria ect, e dà vita semplicemente a due opportunità: ovvero, investire speculando sull’aumento del valore dell’asset, oppure sulla sua diminuzione.
Come si fa a capire se quel determinato asset avrà più probabilità di aumentare oppure di diminuire?
La previsione corretta in merito alla discesa oppure alla salita del prezzo, deve tener presente una serie di fattori.
Innanzitutto, bisogna scegliere l’asset, ed una determinata scadenza. Il passo successivo è quello di decidere l’importo che si vuole investire e poi bisogna attendere quella scadenza.
Si possono usare determinati tipi di opzioni binarie: ci sono le opzioni binarie call/ put, ovvero quelle alto/ basso. In pratica, si tratta di prevedere se il prezzo dell’ asset scelto salirà, oppure scenderà. Ci sono poi le opzioni binarie intervallo, che vi permetteranno di investire un determinato importo re rispetteranno l’intervallo entro cui si muoverà l’asset. Poi ci sono le opzioni binarie One Touch. Questo determinato tipo di opzioni sono un po’ più rischiose delle altre ma permettono di ottenere il 400-550% di rendimento rispetto al capitale iniziale.
Gli introiti dipendono dal vostro investimento sull’intervallo di prezzi stabilito dal broker.
Valutando quali sono gli andamenti degli asset scelti, potete stabilire lo spazio massimo o l’intervallo entro cui si muovono e, di conseguenza, decidere su quale opzione puntare per ottenere il maggior guadagno possibile.
La vera strategia è quella di limitare i rischi cercando di essere disciplinati. Bisogna, infatti, imporsi degli orari precisi per gestire il trading in maniera scrupolosa. Tra le strategie maggiormente utilizzate c’è quella media mobile a 50 periodi, che permette di ottenere dei guadagni grazie alla media mobile semplice dell’asset che avete scelto per iniziare a fare trading online. Inoltre è possibile applicare la strategia bande di Bollinger + RSI: tra le strategie di trading, questa è quella che sfrutta di più le fasi estreme del mercato. Inoltre, è possibile puntare sulla strategia delle opzioni binarie 60 secondi, che quindi si muovono in un arco di tempo davvero breve, oppure la strategia long Candle.
Ma esistono davvero diverse strategie di trading, da applicare per il vostro sistema di trading online per iniziare a guadagnare seriamente, cercando sempre però di muoversi in maniera scrupolosa e molto precisa.
Inoltre, va sottolineato anche che tra le nuove professioni numerose sono quelle che si occupano di fare ed ideare apposite strategie finanziarie per coloro i quali sono interessati ad investire in questo settore il cui numero continua ad aumentare costantemente.