MILANO – “La Regione ancora una volta si dimostra sensibile alle richieste che provengono dal territorio. Per questo la giunta ha dato il via libera all’unanimità al progetto di legge che prevede la fusione dei tre comuni di Introzzo, Tremenico e Vestreno e che ora dovrà andare in Consiglio regionale per il via libera definitivo”: lo ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, commentando il varo in giunta della proposta che prevede la fusione dei tre comuni del lecchese.
“Le tre assemblee comunali di Introzzo, Tremenico e Vestreno – ha spiegato Rossi – rispettivamente il 28 luglio del 2016, il 29 settembre del 2016 e il 6 agosto del 2016 hanno chiesto al presidente della giunta regionale Roberto Maroni di promuovere la procedura di fusione dei rispettivi territori in un unico comune che dovrebbe avere la denominazione di Valvarrone“.
“Per questo – ha concluso l’assessore lombardo – in Giunta è stato predisposto ed approvato un progetto di legge che ora dovrà passare il vaglio del consiglio regionale per il varo definitivo”.