BELLANO – Quest’estate, per la prima volta, avrà avvio il progetto “asilo estivo” per i bambini del comune di Bellano. Si tratta di una proposta educativa promossa dalla scuola dell’infanzia “Tommaso Grossi”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che va incontro al bisogno concreto di molte famiglie di far fronte alla cura dei propri figli e figlie nel periodo estivo, soprattutto durante il mese di luglio in cui gli asili chiudono, ma le attività lavorative dei genitori non sono ancora sospese.
I rappresentanti di Sezione e le famiglie dei bimbi della “Tommaso Grossi” sono molto soddisfatti dell’iniziativa e riconoscenti nei confronti di chi ha reso possibile l’attuazione di un progetto che è “una vera e propria svolta per la comunità bellanese“. Ecco la lettera di ringraziamento che i rappresentanti hanno inviato a Lario News e che volentieri pubblichiamo:
In qualità di rappresentanti dei genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia T . Grossi vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale per il lavoro e la sensibilità mostrata per la realizzazione del progetto “asilo estivo”, tanto voluto e che mai prima si era potuto concretizzare.
Grazie a questa Amministrazione che ha saputo trovare le risorse per aiutare le famiglie di Bellano che, senza l’asilo estivo, si sarebbero trovate in difficoltà.
Un ringraziamento particolare va anche alla dirigenza e agli operatori della Scuola dell’Infanzia per la loro disponibilità e impegno in questo nuovo e attesissimo progetto.
Grazie di cuore dai Rappresentanti di Sezione e dalle famiglie.