ABBADIA LARIANA – Conto alla rovescia per la quarta edizione del Trail del Viandante. Sarà domenica la prestigiosa kermesse podistica che unisce le province di Lecco e Sondrio rilanciando lo spettacolare sentiero di mezza costa che regala impagabili scorci panoramici sul Lario.
Chiuse le iscrizioni delle prove Marathon & Half Marathon risultano attualmente accreditati 650 concorrenti provenienti da 8 differenti nazioni. Numeri che lasciano soddisfatti Ivano Paragoni e gli uomini del Santi Nuova Olonio: “Siamo in linea con le edizioni precedenti. Contando che le adesioni al mini trail chiuderanno domenica mattina e che il meteo dà finalmente sole splendente, puntiamo dritti a quota mille. Così come siamo riusciti a fare lo scorso anno sotto il diluvio”.
Tutto pronto, o quasi, per una grande domenica di sport: “Abbiamo tre differenti distanze per dare la possibilità a tutti di correre e vivere questa giornata da assoluto protagonista – ha continuato Paragoni -. Avremo atleti affermati, agonisti, appassionati del running e genitori con figli al seguito. Il format è quello classico con l’evento che andrà a toccare 11 comuni e 2 province coinvolgendo 250 volontari e una cinquantina di associazioni”.
Programma alla mano, Gianluca Gianbelli è invece entrato nei dettagli: “Il via della Marathon Sentiero del Viandante (49Km) sarà dato ad Abbadia Lariana, all’interno del Parco Guzzi, alle 7.30. La half marathon (25km) partirà invece da Bellano alle 9, mentre il mini trail (7km) da Posallo, una caratteristica frazione di Colico, alle 10. Tre partenze distinte, un unico arrivo al traguardo di Piantedo dove, finalmente, un bel sole e la famosa passione organizzativa del Team Santi accoglierà ogni singolo finisher. Il programma dettagliato si può trovare on line sul nostro sito“.