MANDELLO DEL LARIO – Da venerdì 16 a domenica 18 “Donare in festa”, tre giorni ricchi di appuntamenti in piazza del Mercato, organizzati dall’Operazione Mato Grosso, a cui sarà destinato l’intero ricavato raccolto, e dell‘Avis mandellese che coglierà l’occasione anche per celebrare la giornata mondiale del donatore di sangue, che ufficialmente cade domani.
S’inizia, quindi, venerdì alle 19 con un’inaugurazione culinaria della manifestazione: una cena a base di “menù di lago” e, dalle 20.30, serata musicale con la tribute-band-trio “Mine vaganti” (voce, chitarra e contrabbasso). Sabato la cucina aprirà alle 12 e dalle 14 verranno allestiti in piazza i gonfiabili, per la gioia dei più piccoli. Alla sera la cucina verrà riaperta alle 18.30 e alle 20.30 a intrattenere i partecipanti ci pensa Nicola Bruni, di “Spazio Bizzarro” con uno spettacolo di giocoleria e altro per adulti e bambini.
Domenica stessi orari del servizio cucina di sabato. Sempre dalle 14 saranno aperti i gonfiabili e in contemporanea si terrà un’arrampicata creativa per tutti i bambini. Dalle 20.30 serata danzante con i “Fracassoni”. Domenica è previsto anche un “programma nel programma” con il primo raduno di auto storiche (iscrizioni a partire dalle 9 proprio in piazza del Mercato). Alle 10 si parte a piedi per visitare il museo storico della Moto Guzzi, per rinfrescarsi alle 12 ci sarà un aperitivo, seguito dal pranzo. Infine alle 15 le premiazioni.
Durante l’intero fine-settimana l’Avis allestirà un gazebo dove sarà sempre presente un volontario e materiale di propaganda per farsi conoscere.