COLICO – Parla il capotreno morso da una passeggera che viaggiava senza biglietto. “Eravamo già partiti dalla stazione di Morbegno, quando in avvicinamento a quella di Colico, per la precisione fra Delebio e Colico, mi sono avvicinato a una giovane donna di colore, l’unica presente in carrozza, per chiederle il biglietto. È a quel punto che è iniziato il mio incubo…”.

Il capotreno Valerio Perego, 24 anni, originario di Bellano e residente a Sondrio, racconta ad amici e colleghi la disavventura capitatagli giovedì – lo riporta Il Giorno. Il giovane ha sporto regolare denuncia ai carabinieri e la ragazza 22enne potrebbe finire nei guai non solo per lesioni, ma anche per interruzione di servizio pubblico.

“Mi dice – prosegue Perego – di essere senza biglietto, parlava soltanto in inglese e io nella stessa lingua le facevo presente che non è possibile viaggiare senza biglietto”. A quel punto, sempre secondo la ricostruzione resa agli amici dal dipendente di Trenord, la ragazza avrebbe iniziato a urlare, accusando Perego dell’accaduto. “Non solo – continua il giovane – mi salta addosso e aggredisce a morsi alla spalla sinistra, mi strappa la camicia, cerca di percuotermi. Nel frattempo avviso via telefono le forze dell’ordine, faccio fermare il treno”.