MANDELLO DEL LARIO – Anche se è la prima amichevole della stagione, vincere è sempre importante, utile e bello. Il Mandello del tecnico Luca Gallo è sceso in campo mercoledì sera per disputare la prima amichevole della stagione 2017-18 affrontando, in casa, la compagine di Seconda categoria della Lecco Alta. La partita si è conclusa con un meritato 2-0 per i padroni di casa, partita decisa con una rete per tempo grazie alle belle marcature di Simone Bertarini (al ventinovesimo) e nella ripresa attorno al ventesimo del giovane juniores Stefano Marinello.

LUCA GALLO CALCIO MANDELLOCosì a fine partita il tecnico mandellese: “È stato un buon test contro una buona formazione – esordisce Luca Gallo – e per il sottoscritto era importante far giocare tutti per iniziare ad entrare nell’ottica della Coppa Lombardia e del campionato.

Gallo ha messo in campo, nei due tempi di gioco di 35 minuti, tutti i giocatori a disposizione. “Ai ragazzi avevo chiesto di rispettare molto alcune situazioni tattiche e sviluppare al meglio il 4-2-3-1. Ovviamente bisogna lavorare ancora molto su certi meccanismi ma tutti hanno risposto bene e con grande spirito di squadra. Mi è piaciuto molto il fatto che si è cercato molto di far girare la palla, cercando sempre di mettere un giocatore nella possibilità di cercare la porta”.

Domenica il Mandello debutta in Coppa Lombardia. Prima uscita agonistica ufficiale. La squadra sarà impegnata ad Olgiate Molgora (ore 17) affrontando l’Aurora.

O. P.