MANDELLO DEL LARIO – Il meteo avverso, le temperature basse e la pioggia (immortalata dai nostri video) hanno fatto di tutto per scoraggiare gli appassionati di tutta Europa in viaggio verso il 96esimo motoraduno della Guzzi. “Ma per chi arriva addirittura dalla Norvegia, alla guida di un mezzo storico, qualche goccia d’acqua non può assolutamente rappresentare un impedimento”. In questa frase del centauro Ellin Vandevien c’è tutto lo spirito dei bikers e di chi ha passato due notti in tenda sul lungolago, nonostante le condizioni avverse, pur di essere presente all’evento.

motoraduno guzzi (gruppo fotografico mandello) (4)

Tra gli scatti più gettonati, oltre a quello tradizionale sul monumento dedicato a Guzzi con il cronometro, anche la rotonda sulla Provinciale 72, dove è stata collocata l’opera dell’artista friulano Fabio Comelli che ha riprodotto un esemplare della otto cilindri in acciaio. Nel tardo pomeriggio il paese inizierà a svuotarsi: alle 15 è prevista la chiusura della manifestazione.

AGGIORNAMENTO – Domenica invece il meteo ha portato all’annullamento di tutto il programma, come annunciato su Facebook in mattinata dal sindaco del comune lariano, Riccardo Fasoli.

“Purtroppo vi informo che il programma di oggi è stato annullato. Resta attivo il punto informazioni in piazza mercato e nel piazzale Guzzi per chi volesse sottoscrivere anche il comitato! Tempo maledetto !!!! Anche se ieri sera ci siamo divertiti comunque! Per la fabbrica visitate il sito www.motoguzzi.it