clementina-leone-1 BELLANO – “In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico è un sincero e affettuoso augurio quello che rivolgo a Voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, alle vostre famiglie e a tutti coloro che nella scuola ogni giorno con passione, competenza e professionalità, si dedicano alla vostra crescita formativa e culturale. Un augurio particolare va ai piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul Mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno”.

Il consigliere delegato all’Istruzione Clementina Leone, a nome di tutta l’amministrazione bellanese, ha augurato buon anno scolastico con queste parole a studenti, genitori e tutto il personale scolastico. In mattinata insieme al sindaco, Leone ha fatto visita agli alunni dell’Istituto Mons. Luigi Vitali di Bellano, e nei prossimi giorni ai bimbi della Scuola Materna Tommaso Grossi.

A voi insegnanti che accompagnerete i nostri ragazzi – continua l’amministratore -, auguro che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate. Da genitore, prima che da amministratore, apprezzo e riconosco l’importanza della vostra preziosa e delicata professione e proprio a voi dedico questa filastrocca”.

“Maestra, insegnami il fiore ed il frutto
“Col tempo, ti insegnerò tutto!”.
Insegnami fino al profondo dei mari
“Ti insegno fin dove tu impari!”.
Insegnami il cielo, più su che si può
“Ti insegno fin dove io so!”.

E dove non sai?
“Da lì andiamo insieme Maestra e scolaro,
dall’albero al seme. Insegno ed imparo,
insieme perché  Io insegno se imparo con te!”.

“A voi studenti, ai vostri genitori, ai dirigenti, ai docenti ed a tutto il personale che lavora nella scuola un augurio caloroso di buon lavoro da parte del Sindaco, di tutta l’Amministrazione Comunale di Bellano e naturalmente da parte mia. Buon anno scolastico!!”