MANDELLO DEL LARIO – Il Mandello del tecnico Luca Gallo si arrende alla prima uscita casalinga della stagione (la prima ufficiale considerato che alla prima di andata la sfida Olimpia Grenta-Mandello è stata annullata per la pioggia), del campionato di Prima categoria, battuto da un buon Morbegno, undici valtellinese che punta molto in alto in questa stagione 2017-2018.
Cronaca: Il Mandello perde per un infortunio, al primo tempo, Manzoni sostituito da Stropeni. Una partita molto equilibrata con i due portieri chiamati molte volte in causa. Primo tempo che si conclude sullo 0-0. Nella ripresa si intravedono delle belle giocate da entrambe le parti. Le conclusioni peccano in fase di precisione. La partita non si sblocca. Il tecnico Gallo effettua altri due cambi: Cortese per Longoni e Maglia per Marinello con l’intento di inserire pedine fresche per rafforzare il centrocampo. La partita sembra avviata verso un pareggio tutto sommato equo per quello che si è visto in campo ma a dieci minuti dalla conclusione il Mandello commette alcuni errori in fase difensiva ed il Morbegno trova la rete dello 0-1. Tutti davanti alla ricerca del pari, ed in pieno recupero gli ospiti raddoppiano: 0-2.
“Meritavamo il pareggio – dichiara Gallo – perché la squadra ha risposto bene. Peccato per quell’errore nel finale di partita. Mi dispiace molto di questa sconfitta per come è arrivata”.
Il Mandello ha schierato un evidente 4-2-3-1 con Thomas Gilardoni in porta, difesa a quattro con Roberto Redaelli e Nicolò Manzoni (vicecapitano) esterni, Matteo Passoni (capitano) ed Andrea Pinchetti centrali. A centrocampo Alessandro Arrigoni ed Alexandro Colombo davanti alla difesa, Stefano Marinello, Simone Bertarini e Matteo Longoni a sostegno dell’attaccante Luca Farina. A disposizione Roberto Gagliardi, Giorgio Gagliardi, Filippo Stropeni, Mattia Cortese, Simone Ciappesoni e Davide Maglia.