BELLANO – Domenica questa, 1 ottobre, l’ultima tappa della rassegna “Sulle Orme del Viandante” giunta alla sua nona edizione. Un percorso di circa dieci chilometri, guidato dalle Pro Loco, che toccherà le località di Bellano, Perledo e Varenna: “il tratto più bello, più ricco, più affascinante e sorprendente del sentiero del Viandante”. Tre ore e mezza di cammino lungo un sentiero ricco di storia e di testimonianze di fede.
Il ritrovo è previsto per le 8.30 alla stazione ferroviaria di Bellano, da lì il gruppo raggiungerà la località di Perledo con una breve pausa ristoro ed assaggio di prodotti tipici e poi si dirigerà alla volta della sorgente di Fiumelatte. Giunti a Varenna sarà inoltre possibile visitare il Castello di Vezio, Villa Monastero e il Museo Ornitologico.
Per aderire alla manifestazione è richiesta una quota di iscrizione di dieci euro comprensiva della degustazione di prodotti locali e del rientro in treno a Bellano o – novità dell’anno – a raggiungimento del numero minimo di partecipanti, con rientro in battello. I ragazzi sino a 14 anni sono gratuiti. Si consiglia abbigliamento adeguato. In caso di maltempo la manifestazione è posticipata a domenica 15 ottobre.